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Virtual Tour 360°
VI PRESENTIAMO IL NOSTRO NUOVO SERVIZIO DI REALTA' VIRTUALE!

La nostra agenzia ha da poco introdotto, in anteprima assoluta nella nostra città, un servizio altamente innovativo: il VIRTUAL TOUR A 360°.
 

DI COSA SI TRATTA?

La visita virtuale è un servizio di elevata qualità che consiste nella simulazione di un luogo esistente.  

E’ uno strumento interattivo, che si basa sull’utilizzo di un particolare tipo di fotografie a 360 gradi, e permette al visitatore di osservare la totalità dell'ambiente che lo circonda. 

Per citare alcune delle realtà più diffuse, Google Maps attraverso il Virtual Tour è in grado di farti visitare anche i luoghi più remoti della Terra stando comodamente seduti sulla propria sedia; Ikea sta sviluppando software con i quali potremo posizionare virtualmente i loro mobili dentro la nostra casa; gli e-commerce di abbigliamento ci permetteranno di provare i capi direttamente da casa e sempre da casa potremo visitare i più famosi musei del mondo.

Anche nel campo immobiliare i nuovi sistemi di presentazione virtuale ed interattiva permettono di entrare nelle case, ovunque siano ubicate, senza spostarsi da casa o dall’ufficio.

Attraverso l’utilizzo di un visore 3D, o di un semplice smartphone o Pc, puoi visitare gli immobili e gli spazi con un realismo sorprendente

La sensazione che si prova quando si naviga all’interno di un virtual tour è paragonabile alla normale esperienza di “guardarsi attorno” all’interno di un luogo esistente.


COME VIENE REALIZZATO UN VIRTUAL TOUR.

La realizzazione di un Virtual tour necessita di un processo piuttosto lungo e complesso: un sopralluogo iniziale per prendere visione degli ambienti, la ripresa fotografica utilizzando un’apposita e sofisticata strumentazione, la post-produzione (ovvero la correzione e il montaggio delle immagini a 360° con un apposito software) ed infine l’unione delle immagini per la creazione del tour virtuale. 
 

I VANTAGGI DEL VIRTUAL TOUR.

La tecnologia di Realtà Virtuale ( o Realtà Aumentata, che di si voglia), viene utilizzata in ambito immobiliare in America già da diverso tempo ottenendo riscontri più che positivi.

Questa tecnologia, di facile utilizzo, permette ai clienti di visitare TUTTI GLI IMMOBILI che desidera stando comodamente seduti a casa propria, avendo una immediata e precisa valutazione degli spazi, valutandone la luminosità, la gradevolezza, e molti altri aspetti.

Consente alla tua abitazione di avere un maggiore visibilità, chiarendo al potenziale acquirente ogni dubbio in merito alla disposizione dei locali e degli spazi.

L’insieme di questi fattori portano ed accorciare i tempi di vendita: i clienti che ci contattano per quell’immobile hanno già avuto modo di visitarlo virtualmente, hanno già stabilito che l’immobile gli interessa ed ora sono pronti a visitarlo di persona per avere conferma di quanto abbiano già visto, e, con buone probabilità, saranno pronti ad acquistarlo.
 

Il vantaggio di questo innovativo servizio è davvero enorme, e noi lo offriamo in maniera TOTALMENTE GRATUITA a tutti coloro che scelgono di affidare a noi la vendita della loro abitazione.  

 

Se ha un immobile da vendere e desideri avere più informazioni,o semplicemente vuoi provare l’esperienzadi una visita virtuale… NON ESITARE!

 CONTATTACI O VIENI A TROVARCI NELLA NOSTRA AGENZIA! 

 


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Come scegliere l'Agenzia immobiliare a cui affidarsi? Scopri i nostri consigli...
Leggi la nostra guida

1. ESPERIENZAL'agente al quale affidi la tua casa deve essere una persona esperta nel settore. E non sarà difficile per te valutare già dal primo appuntamento la sua esperienza, se presti attenzione alla sicurezza e trasparenza con la quale ti spiega il suo modo di lavorare, se ti elenca chiaramente come operano lui e la sua squadra.E anche quando la squadra si arricchisce di elementi nuovi, il loro percorso di inserimento nel team deve garantire ai nostri clienti che il livello dei nostri servizi sia sempre coerente e all'altezza del nostro brand.   
2. ZONA:  Scegli un'Agenzia che abbia sede nello stesso Comune in cui si trova la csa che devi vendere.
Prova a metterti per un attimo nei panni di chi sta cercando casa: se cerchi casa in quel Comune, le prime (e forse uniche) agenzie che visiterai sono quelle che si trovano proprio in quel Comune. Se stai cercando casa a Milano Marittima non andrai in un'Agenzia a Forlì

3. CONSULENTE IMMOBILIARE DEL POSTOUn consulente immobiliare che è nato, ha vissuto, e vive nel Comune dove stai vendendo casa, probabilmente conosce tutti i lati positivi di quel territorio e del quartiere dove è collocata la casa.
La zona non sarà più solo "comoda ai servizi" o "tranquilla", ma verrà raccontata ai potenziali acquirenti nei minimi dettagli che potrebbero avantaggiarli se decideranno di comprarla.
Ti dirò di più... il Consulente scelto non finità di lavorare per te alle 19:30, e non lavorerà per te solo in ufficio.
Vive in zona, frequenta i posti della zona, conosce le persone! La tua casa sarà sicuramente oggetto di discussione anche la sera e nei weel-end, con qualche conoscente in cerca di casa, e questo potrebbe fare davvero la differenza sulle tempistiche di vendita!

4. TESTIMONIANZE/RECENSIONI:  "Ma.....come faccio a sapere se questa agenzia lavora davvero bene?"
Per saperlo hai una sola strada sicura da percorrere: informati con chi hai a che fare!
Il vecchio passaparola, oggi supportato dalle recesioni internet (che specialmente vengono rilasciate sulla pagina aziendale Facebook), dalle testimonianze dei clienti che hanno già venduto casa, o da quelle di chi ha già comprato.
                                                                                                   5. VISIBILITA' E INVESTIMENTI PUBBLICITARI:  Quanto spende questa Agenzia per pubblicizzare le case da vendere e come le pubblicizza? Quanto tempo il Consulente dedica per proporre la tua casa in vendita? Resta in ufficio ad aspettare che arrivino i clienti o è produttivo e va lui per primo alla ricerca delle opportunità?
Queste sono alcune delle domande principali che dovrai porti per capire se hai a che fare con una persona che può davvero aiutarti. Non contano solo il sito internet e i volantini per vendere una casa. Contano i contenuti, la qualità e il tempo che si dedica all'attività di vendita.
Dai un'occhiata alle case che proponiamo in vendita sul nostro sito www.agenziacesena.it.
Ti sembrano i classici annunci di vendita? No! Curiamo ogni dettaglio: foto, video, inserzioni, interventi di Home Stagin quando è necessario ... e ti assicuro che questo è l'unico sistema oggi per attrarre gli acquirenti giusti, quelli che pagano il giusto prezzo!

6. POCHI IMMOBILI IN VENDITA:  "Se hanno poche case da vendere vuol dire che non sono poi così tanto bravi!" Questo è il concetto che vogliono farti credere quelli che noi definiamo i "supermarket dell'immobiliare".
Tante case in vendita = tanti clienti che si affidano a me = agenzia migliore = vendita assicurata.

Questo forse funziona con i detersivi al supermercato, ma non di certo con le case!
L'agente immobiliare, come lo intendiamo noi, è prima di tutto un Consulente. Non è un commesso venditore che deve raccogliere qualsiasi casa da vendere ed esporla sugli scaffali del supermercato!
Il proprietario che si affida ad un agenzia merita una consulenza a 360 gradi su tutto quello che riguarda la vendita e la gestione dell'immobile (dalla burocrazia, alle "strategie" da utilizzare durante le visite di possibili compratori, alla pubblicità, e tanto altro ancora...). Secondo voi, un'agenzia che tratta 100/120 immobili, può dedicare lo stesso tempo per ognungo, di quello impiegato da un'altra agenzia che ne tratta al massimo 50/60 perchè seleziona in partenza i prodotti che veramente meritano?!
7. METODI DI VALUTAZIONE IMMOBILIAREIn realtà dei metodi di valutazioni immobiliare ne esiste solo uno. Se vuoi davvero mettere la tua casa sul mercato al giusto valore fin da subito (e così facendo accorciare le tempistiche di vendita ed evitare che con il tempo la casa si svaluti ulteriormente), l'unico metodo di cui tener conto è quello della valutazione commerciale basata su dati reali dimostrabili.
Questo è l'unico sistema che funziona realmente perchè è l'unico che tiene conto non solo delle caratteristiche tecniche della tua casa, ma anche delle caratteristiche del potenziale acquirente ideale. Utilizzando questo sistema, la nostra Agenzia ha diminuito drasticamente quelle fastidiose trattative finali sul prezzo, o le continue richieste di "ribasso del prezzo", che non fanno parte del nostro metodo di lavoro.

8. ESCLUSIVA:  Quello della "famigerata" esclusiva è un argomento che tratteremo nello specifico in un altro articolo, ma ora vogliamo anticiparvi perchè "l'esclusiva è l'unico sistema che OBBLIGA il tuo agente a correre davvero per venderti casa".
Poche case + in esclusiva = garanzia di successo
Sono quelle che ha da vendere, con le qual' l'Agente mantiene la propria famiglia. Anche se gli dai un'esclusiva a lungo termine, il suo obbiettivo sarà quello di venderla il prima possibile.
Vi prego, non credete alla favoletta che, se uno "non ha esclusiva", si sente maggiormente sotto pressione per venderla prima delle altre Agenzie.
Ti assicuro che qualsiasi agente immobiliare darà priorità alle case che gestisce in esclusiva, quelle dei clienti che gli hanno dato fiducia.
 
9. NO SCONTI:  Se vuoi un servizio di qualità, quel servizio ha un prezzo. E tu devi chiederlo lo sconto! Solo così potrai misurare l'agente che hai di fronte.Quello che ti darà ulteriori spiegazioni sull'investimento economico e di tempo che andrà a fare per meritarsi il suo compenso, rimanendo fermo sulle sue posizioni, sarà quello giusto da scegliere. Quello che invece taglierà immediatamente parte del suo stipendio, per accontentarti e portare a casa un cliente in più, io sinceramente non lo sceglierei. Sarà quello che, così come non ha saputo difendere il proprio compenso, non saprà difendere nemmeno il prezzo della vostra casa.
10. CONSULENTE DELEGATO AL CONTROLLO DOCUMENTI: L'agenzia deve avere una persona delegata ad un compito fondamentale: il controllo dei documenti.
Questa è un'attività di importanza vitale per il buon fine dell'operazione. Pensa se ti ritrovassi, con l'acquirente pronto per la firma del preliminare o del rogito, e ci fossero delle mancanze nei documenti...L'agente immobiliare deve avere AMPIA COMPETENZA in campo urbanistico, catastale, notarile, bancario ecc.. e deve aggiornarsi costantemente, per offrire sempre un'assistenza di qualità.
Per tutte le ragioni che vi abbiamo appena elencato è importante scegliere CON CURA il professionista a cui affidarsi.
Agenzia d'affari Cesena è un'Agenzia SPECIALIZZATA in grado di offrire ai proprio clienti, venditori o acquirenti che siano, servizi di livello eccellente.
Il nostro obbiettivo è quello di soddisfare sempre i nostri clienti e raggiungere il massimo risultato nel minor tempo possibile.
Competenza, serietà professionalità e correttezza sono i capisaldi della nostra stuttura.
VIENI A CONOSCERCI! www.agenziacesena.it


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Devi vendere un immobile ricevuto in eredità? Serve la trascrizione della tacita accettazione.

Vendere un immobile ricevuto in eredità è possibile, ma ci sono alcuni passaggi da seguire. 
Il primo adempimento necessario è la dichiarazione di successione ereditaria: non si può vendere alcun bene dell’eredità prima che sia presentata la dichiarazione di successione e prima che siano state pagate le relative imposte.
Il secondo passaggio fondamentale riguarda la Trascrizione dell’Accettazione dell’Eredità: infatti non tutti sanno che il trasferimento di beni dal defunto all'erede non è automatico, poichè l'erede ha facoltà di scegliere se accettare o meno l'eredità: "l'eredità non giunge automaticamente al chiamato all'eredità, ma solo con la sua accettazione" (art. 459 del Codice Civile).
A tal proposito è necessaria la trascrizione dell'accettazione ereditaria in un registro pubblico apposito, oggi curato dall'Agenzia delle Entrate.
Nel caso più comune di accettazione tacita dell'erede, al momento della vendita dell’immobile il notaio deve registrare la trascrizione del passaggio di proprietà dell’immobile dal defunto all’erede, dovuto all’accettazione tacita, e la trascrizione del passaggio di proprietà dall’erede venditore al nuovo compratore.
L'onere a carico del venditore per tale formalità è soggetto a imposta ipotecaria (€ 200), imposta di bollo (€ 59) e tassa ipotecaria (€ 35).
 


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Conformità catastale: cos'è, a cosa serve e come si ottiene.

Uno dei documenti fondamentali da predisporre al momento della vendita è la cosiddetta "conformità catastale", ovvero una dichiarazione, redatta da un tecnico abilitato, che attesti la coerenza tra dati catastali, planimetrie, visure e stato di fatto dell'immobile.
Nel caso in cui questo documento manchi l'atto di compravendita è da ritenersi nullo, come previsto dall'art.29 della legge 52/85: "Gli atti pubblici e le scritture private autenticate tra vivi aventi ad oggetto il trasferimento, la costruzione o lo scioglimento di comunione di diritti reali su fabbricati già esistenti, ad esclusione dei diritti reali di garanzia, devono contenere, per le unità immobiliari urbane, pena di nullità, oltre all'identificazione catastale, il riferimento alle planimetrie depositate in catasto e la dichiarazione, resa in atti dagli intestatari, della conformità allo stato di fatto dei dati catastali e delle planimetrie, sulla base delle disposizioni vigenti in materia catastale. La predetta dichiarazione può essere sostituita da una attestazione di conformità rilasciata da un tecnico abilitato alla presentazione degli atti di aggiornamento catastale".
Per questo motivo il notaio non procede alla stipula dell'atto fino a quando i venditori (a proprie spese) non abbiamo effettuato l'adeguamento. 


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